ABOUT

Nato a Livorno nel 1971, dopo aver conseguito il diploma di maturità artistica(sezione architettura) presso il liceo scientifico sperimentale di Livorno, si iscrive alla facoltà di Architettura di Firenze nell’anno Accademico 1991-92.

Si laurea con lode presso la Facoltà di Architettura a Firenze nel 2003 con una tesi dal titolo ‘Segno Rapporto Misura’.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto nella seconda sessione dell’anno 2003 e nel marzo del 2004 è iscritto all’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Livorno al n.457.

E’ stato docente a contratto di Teorie e Tecniche della Progettazione Architettonica e cultore della materia presso la stessa facoltà, in cui, nel 2010, consegue il titolo di dottore di ricerca in progettazione dell’architettura.
Dal 2014 è docente presso l’Istituto Europeo di Design di Firenze e Milano. Ha fondato nel 2006 l’associazione culturale “Punto a Capo” di cui è presidente.

Ha fatto parte della redazione di Architetture Livorno rivista di architettura ed è stato membro della commissione Cultura dell’ordine degli architetti di Livorno.

Dopo anni di lavoro in Italia e all’estero presso altri studi e ditte, ha fondato nel 2003 lo studio di architettura Bifora.
Parallelamente svolge attività di docenza da più di 20 anni presso enti di formazione a livello regionale nel campo informatico per la progettazione.